Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati soltanto cookie di servizio e analisi che non raccolgono vostre informazioni personali. Vi invitiamo ad accettarli.

Incontro di preparazione alla Santa Pasqua 19 Marzo 2016

Sabato 19 marzo 2016,  ex allievi con familiari, amici dell’Opera, operatori e ragazzi del Centro, ci siamo riuniti alle ore 16,30 al Centro Polifunzionale Don Calabria di Via San Marco, per il consueto appuntamento in preparazione alla Santa Pasqua.

La riflessione proposta dal casante Padre Miguel, incentrata sull’importanza di condividere il dono della misericordia di Dio che ci viene offerto in questo anno di grazia, ha creato il giusto clima per la  riconciliazione. Grazie alla disponibilità dei nostri sacerdoti, oltre al casante P. Miguel, del Delegato don Ivo Pasa, don Luigi Piovan e don Piergiorgio Murari, sono state esaudite tutte le richieste di confessioni.

L’incontro è proseguito con l’esibizione di un Concerto Spirituale, riproposto dal coro “Amici della Musica” di Fumane diretti dal maestro Giampaolo Dal Dosso, con brani di musiche classiche e quaresimali  intervallate da letture ispirate alla passione di Gesù tratte dai Vangeli della Pasqua.

Suggestiva la cerimonia della benedizione delle Palme celebrata nel giardino del Centro di San Marco e seguita dalla processione tra gli ulivi del giardino fino all’auditorium dove il casante, coadiuvato da don Luigi e da don Piergiorgio, a celebrato la Santa Messa.

 

A conclusione dell’incontro ci siamo riuniti in sala mensa per la cena e lo scambio degli auguri, tra gli applausi per l’alta qualità e per le ripetute esibizioni del coro.

Giancarlo m.

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive