Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati soltanto cookie di servizio e analisi che non raccolgono vostre informazioni personali. Vi invitiamo ad accettarli.

Festa della Famiglia a Camposilvano 26 Giugno 2016

Gli Ex Allievi e famigliari in festa a Camposilvano

Ultimati i lavori per l’adeguamento alle norme vigenti, dopo la pausa di un paio d’anni, finalmente la Casa di Camposilvano è tornata ad essere l’ambiente accogliente e sereno di un tempo. Domenica 26 giugno scorso, è ripresa la FESTA DELLA FAMIGLIA Ex Allievi, una festa d’incontri sereni con la voglia di ricordare i vecchi tempi delle nostre vacanze.

 

Già dal primo mattino, parcheggiati i propri mezzi nel  cortile e nelle strade circostanti, gli ex allievi con le loro mogli, figli e nipoti ed amici hanno notato il calore dell’accoglienza con un ricco buffè organizzato dalle nostre Signore che in ogni occasione si prestano con generosità senza risparmio.

Uno spazio di tempo che ha dato la possibilità di conversare e scambiarci, in veronese, “ le proprie magagne”, nessuno escluso.

Significative e appezzate le nostre religiose Povere Serve; suor Rosetta, sor Carmelina e sor Rachele che con la loro presenza hanno dato un segno di reciproca simpatia. Grazie a Madre Lucia per la loro presenza.

La Santa Messa celebrata all’aperto, si fa per dire, “nella nostra piccola Arena” dal nostro Delegato per l’Europa Don Ivo Pasa. Dall’attenzione delle persone presenti abbiamo notato quanto sia stata apprezzata, oltre all’omelia della parola, la descrizione delle varie nuove attività dell’Opera nelle diverse zone d’Italia.

Prima del termine della Santa Messa, iniziata con il tempo un pochino incerto, il tempo è migliorato e grazie al buon Dio che ci ha donato poi una magnifica giornata.  

Ora del pranzo tutti compatti ai loro posti assegnati, il nostro buon Mario, cuoco ufficiale, sempre per noi disponibile, ha preparato un buon pranzo con i suoi menu collaudati, il tutto condito con simpatica allegria.

Nel pomeriggio assolato tempo libero per i giochi, per anziani, giovani e bambini. In caso di maltempo era pronto il teatro per proiezioni e recite, mentre il salone sottostante il refettorio era pronto per i giochi; tutto predestinato.

Al termine, per accommiatarci con un simpatico arrivederci, una ricca estrazione a premi. Insomma Camposilvano è tornato Camposilvano, grazie ai superiori che hanno saputo rivalorizzare questo piccolo gioiello della lessinia. Casa - bella, accogliente, piena di storia per molti di noi e soprattutto felice di accoglierci.

Un grazie particolare per l’aiuto e la disponibilità a Luigi e Maria, attuali custodi della Casa, che prima di salutarci rispondendo ad alcune nostre domande sull’uso e sulle attuali attività di questo luogo ci hanno fornito queste informazioni: Da giugno a settembre la casa viene concessa, prevalentemente per campi scuola, in autogestione. In autogestione oppure con cucina servita, nei fine settimana da novembre a maggio, per incontri, ritiri, cresime, vacanze natalizie ed altro.             Per ulteriori informazioni: Luigi Brogio 339.6493433

                                                                                             Ex Allievi 

 

 

Informazioni aggiuntive