Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati soltanto cookie di servizio e analisi che non raccolgono vostre informazioni personali. Vi invitiamo ad accettarli.

27 ANNI DELLA MISSIONE NELLE FILIPPINE

Oggi, 26 marzo, i nostri religiosi e laici nelle Filippine hanno celebrato i 27 anni dall'arrivo (26 marzo del 1990) dei primi tre religiosi Poveri Servi: don Giusto Squizzato (Italiano), don Miguel Pacheco (Argentino) fr. Olinto José Bet (Brasiliano).

Ricordiamo le testimonianze dei nostri primi fratelli: “Il primo approccio della Congregazione nelle Filippine ha avuto luogo nel 1988 con la visita di don Pietro Cunegatti, Superiore Generale, alla diocesi di Antipolo. I religiosi impiegheranno tre mesi prima di trovare il luogo più adatto per iniziare la missione. La zona era sconosciuta al Vescovo stesso e vi si stava costruendo una cappella dedicata al santo martire filippino San Lorenzo Ruiz. Quando il Vescovo raggiunse i nostri religiosi, dopo esser passato attraverso lo Smoky Mountain (montagna dell’immondizia) il suo commento è stato: “If we are looking for the poor, here they are! (Se stiamo cercando i poveri, eccoli)”. Alluvione, immondizia, povertà materiale spirituale: questo è il luogo che la Provvidenza aveva riservato per il Poveri Servi.

Sul nuovo sito della Missione “Mary Mother of the Poor” www.calabrians.org il racconto e le foto dell’avvio della Missione.

Informazioni aggiuntive